posada guaripete los roques
 
Prenotazioni in tempo reale
ToursTours
Voli Internazionali Voli Internazionali
Offerte Offerte
Last Minutes News
News News
Links Utili Link Utili
Faq Faq
Attività sportive attività sportive
PagamentiPagamenti
 
Posada Guaripete
Los Roques Time:     English Los Roques in English Los Roques in Spanish Los Roques in German Los Roques in Portuguese Los Roques in Japanese Los Roques in French

Tours

TREKKING AL RORAIMA 6GG 5N

E' una delle migliori escursioni di trekking in America Latina. Scopriamo un mondo perduto, qualcosa di unico nel nostro pianeta. Il Roraima incanta con pesaggi spettacolari ed una vita endemica.
GIORNO 1
Partiamo in Jeep da Santa Elena de Uairén verso Paraitepuy che si trova ad una altezza di circa 1200 metri dove arriveremo dopo circa 2 ore. Da lì cammineremo per 5 ore sino al campamento Kukenan, che si trova a 1050 metri di altezza. Attraverseremo 2 fiumi: quando piove il secondo fiume cresce e si trasforma in una forte corrente ma le nostre guide ci aiuteranno ad attraversarlo. Una calda cena ci attenderà al campamento.
GIORNO 2
Dopo la colazione ci incammineremo verso il campamento base che si trova a 1870 mt (circa 4 ore). Durante il cammino vedremo numerose piante carnivore e meravigliose orchidee. Arrivati al campamento pranzeremo e nel pomeriggio saremo liberi di riposare, scattare foto nella selva oppure rinfrescarci nel piccolo fiume vicino al campamento. Cena e pernottamento.
GIORNO 3
Le prime 2 ore di cammino saranno percorse in forte salita. Dopo questo sforzo la natura ci ricompenserà con la bellezza della giungla. Finalmente potremo toccare per la prima volta la parete del Roraima. Altri 90 minuti di salita saranno necessari per raggiungere la cima della montagna, a 2800 metri di altezza. Pranzeremo al campamento ed il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta dela cima e dei lati della montagna. Cena al campamento.
GIORNO 4
Ci sarà tutto il girono per percorrere la cima della montagna. Vedredmo spettacoli stupendi, pietre con figure fantastiche (come il viso di Fidel Castro o Bolivar) oppure somiglianti ad animali. Entreremo nella valle dei cristalli con la sua atmosfera speciale e la vista panoramica verso la savana. Vivremo il momento mistico di quando la nebbia salirà per la montagna e ci avvolgerà completamente. Sembrerà di trovarci in un altro mondo. Si pranzerà durante il cammino e si cenerà al campamento.
GIORNO 5
La mattina potremo scattare le ultime fotografie e quindi dovremo iniziare la discesa dalla montagna sino al campamento Rio Tok. Oggi cammineremo 7 ore per scendere da 2800 a 1050 metri. Le prime 3 ore saranno di forte discesa fino al campamento base dove si sosterà per il pranzo. Al campamento potremo rinfrescarci nel fiume sotto una piccola cascata con la vista verso il Roraima e il Kukenan. Cena al campamento.
GIORNO 6
Mancano le ultime 4 ore sino al Paraitepuy. Dovremo di nuovo attraversare i due fiumi del primo giorno. E' proibito impossesarsi dei cristalli e per questo motivo ogni turista sarà perquisito dalla guardie del parco. Le nostre Toyota ci aspetteranno con il pranzo e bibite fresche. Dopo pranzo ritorno a Santa Elena e se il gruppo vorrà ci sarà una sosta alla Quebrada de Jaspe.

© 2009~2018 Posada Guaripete | By CNPStudio
2017 RECONOCIMIENTO A LA EXCELENCIA HotelsCombined
9.0 Valorado por los clientes