posada guaripete los roques
 
Prenotazioni in tempo reale
ToursTours
Voli Internazionali Voli Internazionali
Offerte Offerte
Last Minutes News
News News
Links Utili Link Utili
Faq Faq
Attività sportive attività sportive
PagamentiPagamenti
 
Posada Guaripete
Los Roques Time:     English Los Roques in English Los Roques in Spanish Los Roques in German Los Roques in Portuguese Los Roques in Japanese Los Roques in French

Tours

LA GRAN SABANA

Un’altra destinazione del Parco nazionale di Canaima é la Gran Sabana, però a differenza del tour nella Laguna di Canaima e Salto Angel inizia a Ciudad Guayana (Porto Ordaz) o Ciudad Bolivar.Da questi 2 aereoporti si parte con fuoristrada 4X4, per percorrere i luoghi più intrinseci della regione (dal Km 88 inizia il confine del Parco nazionale sino a Santa Elena de Uairén.
Come a Canaima si potrà osservare come il clima e la vegetazione cambiano sino all’arrivo al “macizo Guayanés”. Gli unici rilievi sono y tepuyes, colline (o montagne) con caratteristiche ineguagliabili, le pareti verticali e la cima completamente piatta, con une vegetazione intrinseca ed un microclima in vetta, anche se alcuni tepuyes non rispettano questa regola. Geologicamente costituiscono i resti di una copertura sedimentaria formata da antiche arenarie sovrapposta su una base di rocce (principalmente granito) ancora più antiche (circa 3 milioni di anni). La sommità dei tepuyes è sede di una quantità considerevole di specie endemiche, sia vegetali che animali. Alcune specie vegetali sono classificate come carnivore, le quali si nutrono principalmente di insetti. Tra gli animali tipici di questa regione, anche se in via di estinzione, possiamo incontrare: l’armadillo,la nutria,il formichiere,il puma,diversi tipi di scimmie tra cui la scimma vedova ed il “cappuccino dell’Orinoco”,il roditore del Roraima, uccelli come l’aquila arpia, la Guacamaya enana e la la Cotorra morada (pappagalli variopinti), oltre al rospo minatore del Callao,l’iguana caraibica, i coloratissimi colibrì ed altri ancora. I tepuyes più conosciuti sono: il Auyantepuy (da dove sbocca il Salto Angel), El Roraima, El Kukenan, Ilu, Wadaka (dito di Dio), Tramen, El Chimantá e l’enigmatico Sari-sariñama. Il parco è lontano dalla civilizzazione, conta poche strade ed è il territorio natale degli indios Pemones: si può visitare la loro comunità indigena a Kavanayen. In questa zona si potranno osservare numerose cascate di altezza minore come il Kama, Aponwao e Arapena: inoltre si godrà della vista di molti fiumi e burroni come quelli di Jaspe, Pacheco, nochè le rapide di Kamoiran, etc.

© 2009~2018 Posada Guaripete | By CNPStudio
2017 RECONOCIMIENTO A LA EXCELENCIA HotelsCombined
9.0 Valorado por los clientes